Da molto tempo investiamo nella ricerca di elementi nutritivi che possano abbinarsi nei nostri prodotti: una ricerca di peculiarità che si esprime in una notevole selezione delle nostre materie prime.
In quest’ottica abbiamo aggiunto nei nostri cosmetici un olio dotato di moltissime proprietà e coltivato in maniera equo solidale.
L’Olio di nyamplung è un olio vergine che viene estratto dalla pianta sempreverde del calophyllum inophyllum: può raggiungere i 30 m di altezza e viene coltivato principalmente in Indonesia, in Africa Orientale e in Australia.
Dalle mandorle che esso produce viene estratto a freddo un olio dal colore verde oliva e caratterizzato da un forte aroma ( viene detto anche Olio Grasso Aromatico) ricco di acidi grassi, flavonoidi e lattoni complessi, ottimi per le loro caratteristiche lenitive e per prevenire e contrastare l’azione di fotoaging.
L’estrazione dell’olio specialmente in Indonesia avviene in maniera del tutto ecologica, sviluppando il tessuto ecologico dell’isola e combattendone la deforestazione.
Seguici su: