Non solo un trend di settore, ma una vera e propria presa di coscienza verso il rispetto della propria persona e dell’intera filiera produttiva.
Fino a pochi anni fa i cosmetici biologici e, più in generale, i prodotti per la cura della persona erano commercializzati da pochissime aziende in Italia e si rivolgevano ad un mercato di nicchia
che però negli ultimi anni, complice un interesse diffuso e partecipe a tutti gli aspetti del vivere “green” e “bio”, si è trasformato in un segmento di mercato molto ampio, attento e consapevole.
Anche in questo caso è però fondamentale continuare a costruire una cultura del “biologico”, aiutando il consumatore nell’individuazione di tutte quelle informazioni fondamentali ad una scelta responsabile: l’efficacia di un buon prodotto di bio cosmesi lo si deve alla selezione scrupolosa della materie prime che lo compongono e all’attenta procedura di preparazione che ne rispetta gli ingredienti.
Non testare i prodotti su animali, mantenere una filiera corta e vicina al territorio di produzione, la scelta di un packaging semplice e naturale determina l’interessamento di sempre più persone che non più spinte da una moda, fanno del green una scelta di vita a tutto tondo.
Una scelta di vita che trova ulteriori garanzie nella certificazione ICEA, sinonimo di garanzia e sicurezza per i nostri clienti, perchè certifica che i nostri prodotti sono sani e naturali, privi di
sostanze chimiche dannose per l’uomo, gli animali e per l’ambiente, arrivano sul punto vendita dopo una serie di severi controlli su tutti gli ingredienti e sul prodotto finito.
Per maggiori informazioni sulla disciplinare ICEA clicca qui
Seguici su: