Prodotto di tendenza o elisir di bellezza?
L’Acido jaluronico è diventato ormai da tempo uno degli elementi che più caratterizzano la cosmesi moderna: un “must” del momento che fa tendenza e viene sempre di più pubblicizzato.
Dobbiamo sapere che l’Acido jaluronico è una sostanza naturalmente prodotta dal nostro organismo (viene prodotto da cellule chiamate fibroblasti): è un sostanza presente tra gli spazi delle cellule dei tessuti del corpo ed è uno dei più importanti componenti della nostra pelle a cui garantisce elasticità, tonicità, idratazione e protezione.
Il trascorrere del tempo determina una riduzione della disponibilità di acido jaluronico a livello extracellulare: la pelle comincia a perdere tonicità e per questo studi scientifici dimostrano che un impiego costante di prodotti che lo contengono rallenta e diminuisce in processo di aging della pelle (il nostro acido penetra negli strati più profondi della pelle mantenendo la sua naturale umidità, anche dopo il lavaggio).
L’aggiunta di Acido jaluronico è una scelta non di moda, ma una consapevolezza del suo valore, presente all’interno di questi nostri articoli:
- Crema viso rigenerante
- Crema viso idratante
- Docciaschiuma riequilibrante
- Shampoo delicato
- Balsamo ristrutturante (nuova referenza disponibile a fine ottobre).
Seguici su: